Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

VERBALE DI UDIENZA DI GIURAMENTO DEL C.T.U. CON FORMULAZIONE DEL QUESITO ED ASSEGNAZIONE DEI TERMINI EX ART. 195 C.P.C.

TRIBUNALE DI ……
Successivamente oggi …… sono presenti i procuratori delle parti. E’ altresì presente il C.T.U. …… nato a ……, residente ……, il quale accetta l’incarico e presta il giuramento di rito ex art. 193 c.p.c.: “Giuro di bene e fedelmente adempiere alle funzioni affidatemi, al solo scopo di fare conoscere al giudice la verità”.
Il GIUDICE
formula il seguente quesito:
““Il C.T.U., esaminati gli atti di causa e compiuti gli opportuni accertamenti, sentite le parti ed i loro C.T.P., esperito, se ritenuto opportuno, il tentativo di conciliazione: (segue il quesito)”
Il C.T.U. fissa per l’inizio delle operazioni peritali il giorno ../../…., ore …… presso ……, in ……, via/piazza ……, n. …….
Il GIUDICE
- concede al C.T.U. termine sino al ../../…. per la consegna alle parti di prima stesura della relazione peritale;
- assegna alle parti termine sino al ../../…. per presentare osservazioni;
- fissa come termine per il deposito della versione definitiva della C.T.U. (nella quale il C.T.U. dovrà operare una sintetica valutazione delle osservazioni delle parti, da allegarsi alla consulenza) la data del ../../….;
- assegna al C.T.U. un fondo spese di € ……, che pone provvisoriamente a carico solidale delle parti;
- concede a queste ultime termine sino a due giorni prima dell’inizio delle operazioni peritali per la nomina di consulenti di parte osservando le forme stabilite dall’art. 201 c.p.c.;
- dà atto che parte …… nomina sin d’ora C.T.P. ……;
- rinvia all’udienza del ../../…., ore …… per ……, a C.T.U. già esaminata, per …… .
IL GIUDICE
Il C.T.U. (anche per ritiro fascicoli)

1 commento:

  1. una volta eseguito il giuramento all'udienza per il conferimento dell'incarico, il ctu nel depositare la relazione deve ulteriormente giurarla?

    RispondiElimina